#SultavolodelSindaco Sviluppo del territorio e 5 milioni di progetti per Castelfranco.

Nel mese di luglio è stato approvato dal Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione 2022-2024. Piano di investimenti e di assunzioni.

"Un momento importante e imprescindibile per la crescita del nostro comune, nonché un’occasione per rinnovare e portare avanti una visione di sviluppo del territorio.

Questo Bilancio è strutturato su due assi di azione principali: un piano di assunzioni con il quale si prevede di inserire, nei prossimi tre anni, 12 nuove posizioni lavorative per rafforzare la macchina comunale; e un piano di investimenti che vedrà partire opere pubbliche per un valore complessivo di 5 milioni di euro.

Interventi di riqualificazione delle strade, degli impianti sportivi, degli edifici storici (come la Torre Campanaria); lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza delle scuole e delle case popolari.

Sarà inoltre perseguito l’obiettivo della costituzione di un nuovo Polo Scolastico dell’Infanzia 0-6, parte del programma di legislatura della nostra Amministrazione Comunale, sul quale continuiamo a lavorare in modo concreto con interventi di edilizia scolastica di messa in sicurezza degli edifici, di miglioramento sismico e impiantistico e con una riorganizzazione funzionale degli spazi.

Le azioni finalizzate a migliorare la qualità di vita e del territorio, sulle quali abbiamo investito tempo ed energie, sono state portate avanti grazie ad una ricerca di tutte le risorse possibili, puntando su programmazione e progettazione. Siamo riusciti ad intercettare così numerosi finanziamenti statali e regionali, che faranno da linfa vitale alla realizzazione dei nostri obiettivi."