#SultavolodelSindaco Progettiamo il futuro di Castelfranco.

Il nostro Comune ha ottenuto un finanziamento PNRR di 2,3 milioni di euro a fondo perduto che saranno destinati ad una serie di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di strade, piazze, marciapiedi ed impianti sportivi.

"Tali Contributi per investimenti ricevuti dal Ministero dell'Interno saranno utilizzati a copertura di importanti e attesi lavori che andranno affidati entro la fine dell'anno 2022. Si tratta di opere molto attese e di primaria necessità su strade ed edifici del nostro paese, che saranno realizzate senza che il Comune aggiunga risorse proprie poiché finanziate al 100%.
È stato premiato il nostro lavoro di programmazione e di progettazione. Si tratta di un piano di interventi puntuali che saranno avviati grazie alle risorse statali, ma che non esauriscono l’attività di riqualificazione  ristrutturazione nel nostro comune. I lavori che saranno avviati grazie al PNRR non sono infatti i soli che siamo riusciti a coprire con finanziamenti esterni. Per gli impianti sportivi (ad esempio la piscina comunale oppure la palestra di Orentano), le ristrutturazioni del Centro Storico (ad esempio la Torre campanaria), come altri lavori (ad esempio la rotatoria dei Grattacieli appena conclusa), sono state intercettate altre vie di finanziamento.
Per la realizzazione di questo programma straordinario occorrerà tutta la collaborazione della struttura comunale, che ringrazio fin da ora per l’impegno profuso e per la progettazione di questo complesso piano di interventi che ridisegnerà il futuro di Castelfranco di Sotto."