#SultavolodelSindaco nuova ondata di contagi da Covid-19.

La nuova ondata di contagi da Covid-19 ci ha catapultato ancora una volta in una situazione emergenziale della massima gravità.

" L’innalzamento dei numeri dei casi positivi ha complicato le vite di tutti, proprio nel bel mezzo delle festività natalizie.
Abbiamo raggiunto il numero di contagi più alto da inizio pandemia, con oltre 400 casi. C’è bisogno della più attenta cautela e del più rigoroso rispetto delle regole per riuscire a gestire questa fase così delicata.
Seguire le disposizioni e linee guida ministeriali, limitare i contatti sociali, monitorare sempre il proprio stato di salute e vaccinarsi: sono questi gli strumenti che ci possono permettere di limitare le conseguenze dell’emergenza sanitaria che ancora ci troviamo a dover affrontare. So benissimo che non sempre è facile saper reagire ai cambiamenti che avvengono anche molto rapidamente.
I dati a livello generale, ci dicono che per effetto delle vaccinazioni, ci sono meno casi gravi. Un dato fondamentale che conferma l’importanza di affidarci alla scienza come strumento per difenderci dagli effetti peggiori del virus."