Voto a domicilio per sottoposti a misura di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid19

Con apposita domanda il cittadino elettore del Comune di Castelfranco di Sotto ed ivi domiciliato, sottoposto alle condizioni di quarantena o di trattamento domiciliare o di isolamento fiduciario, dal 10 al 15 settembre 2020 potrà manifestare la propria richiesta di voto a domicilio, allegando l’idonea documentazione medica come previsto dalla normativa e dai protocolli sanitari trasmessi dal Ministero dell’Interno, dal Ministero della Salute e dalla Prefettura di Pisa.

In considerazione di possibili chiarimenti da parte del Ministero dell'Interno sul termine previsto dall’art. 3 comma 2 del D.L. n. 103/2020, le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre con le modalità già previste e saranno ricevute dal Comune di Castelfranco di Sotto in attesa delle indicazioni ministeriali. 

La domanda, e la relativa documentazione dovranno essere presentate esclusivamente nel termine sopra indicato al fine di consentire l’adeguata organizzazione del servizio di raccolta del voto a domicilio, con una delle seguenti modalità alternative: