Avviso manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio brokeraggio assicurativo

scadenza 08 Settembre 2018

Questa Amministrazione, in linea con quanto previsto dall’art. 36 comma 2 lettera b) del D.lgs 18/04/2016 n.50, intende eseguire, una indagine, a scopo esplorativo, tesa ad individuare, attraverso idonee forme di pubblicità e nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento richiamati dallo stesso art. 36, operatori economici interessati e in possesso dei requisiti richiesti, a partecipare ad una procedura negoziata relativa all'affidamento di cui all'oggetto.Il Comune di Castelfranco di Sotto si riserva la possibilità di annullare, sospendere, modificare in tutto o in parte il procedimento avviato e di non dar seguito all'indizione della gara, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, nonché di procedere all'espletamento della procedura di selezione anche in presenza di un solo operatore economico disponibile.
Si informa che la procedura di negoziazione verrà svolta in forma telematica mediante il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START) con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell'art. 95 D.Lgs n. 50/2016.

Durata dell'appalto

Il contratto avrà durata dal 1.11.2018 al 31.10.2022, con possibilità di proroga tecnica nelle more dell'indizione di una nuova gara per un periodo massimo di sei mesi, senza la necessità di consenso preventivo dell'impresa contraente, che si considera accettata fin dall'inizio. E' fatta salva la facoltà dell'Amministrazione di richiedere l'esecuzione anticipata in via d'urgenza del servizio, qualora ne sussistano i presupposti previsti dall'art. 32, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 e smi.

Requisiti di partecipazione

Alla procedura negoziata potranno essere ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs n.50/2016 in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale, di idoneità professionale (art. 83, comma 3 del D.Lgs n. 50/16), di capacità professionale (art. 83, comma 6 del D.Lgs n. 50/16), di qualità aziendale:
a) assenza delle cause ostative a contrattare con la pubblica amministrazione ed in particolare, il possessodei requisiti di ordine generale di cui all’ artt. 80 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
b) inesistenza delle condizioni di cui all'art, 53, comma 16-ter del
Lgsn.165/2001 o di ulteriori divieti a contrarre con la pubblica amministrazione
c) iscrizione per l'attività inerente al registro delle imprese C.C.I.A.A.;
d) iscrizione al Registro di cui all'art. 109, comma 2^, lett b) del D.Lgs n.209/2005 e del Regolamento IVASS n. 5 del 16.10.2006 ;
e) aver svolto servizi analoghi di brokeraggio (assistenza e consulenza) in almeno tre Comuni aventi dimensione demografica pari o superiore a 15.000 abitanti per almeno un anno continuativo negli ultimi tre anni che decorrono a ritroso dalla data di scadenza del presente Avviso.
f) essere in possesso di una polizza RC professionale con massimale non inferiore ad €. 2.500.000,00;
g) possesso di certificazione sistemi di qualità aziendale (EA:32) UNI EN ISO 9001 in corso di validità o certificati equivalenti in materia o parimenti prove relative a misure equivalenti.

La perdita dei requisiti di cui al D.Lgs. n. 209/2005, comporterà cessazione immediata dell'incarico, così come lo scioglimento o liquidazione della società ovvero fallimento, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno.
 

Responsabile del procedimento

Titolare del Trattamento dei Dati Personali è il Dr. Michele Ceretelli, Responsabile del settore n.2 del Comune di Castelfranco di Sotto.Il presente Avviso viene pubblicato, sul sito istituzionale https://www.castelfrancodisotto.gov.it/ nella pagina
dedicata “Avvisi, Bandi ed Esiti di gara”.

Informazioni

Gli interessati, prima della scadenza dei termini potranno richiedere ogni ulteriore informazione, al Dr.Michele Ceretelli, Responsabile settore n.2 del Comune di Castelfranco di Sotto, ai seguenti recapiti:
Tel.0571-487307 - E-mail: m.ceretelli@comune.castelfranco di pi.it