#SultavolodelSindaco Viabilità e interventi sulle strade. La sicurezza prima di tutto.

Iniziamo il 2020 in nome della concretezza. Al contrario di quello che si fa di solito, cioè formulare buoni propositi da realizzare nel tempo, la nostra Amministrazione Comunale ha voluto intervenire inserendo delle modifiche alla viabilità di Castelfranco che aumenteranno la sicurezza sulle strade.

"Sono appena conclusi alcuni lavori di asfaltatura e urbanizzazione in Via dello Stadio, via Kennedy e Piazza Pratolini, programmati da tempo e finalmente portati a termine. Ma era ora di intervenire per risolvere alcune situazioni problematiche che mettevano a rischio l'incolumità di chi viaggia ogni giorno sulle strade del nostro paese.

Abbiamo quindi deciso di istituire tre nuovi sensi unici su Via Boccaccio, Via Don Minzoni e del tratto di Via dello Stadio compreso tra l’intersezione con Via Francesca Nord e l’intersezione con Via Tabellata. Si tratta di piccole, puntuali modifiche che serviranno a garantire una maggiore sicurezza stradale. Questo era i nostro principale obiettivo.

Purtroppo non mancano mai le polemiche sulla criticità di alcuni incroci e quando un automobilista non si ferma ad uno stop spesso la responsabilità viene fatta ricadere su tutto meno che sulla persona alla guida. Quello che vorremo comunicare decidendo di intervenire sul sistema viario di Castelfranco è che la sicurezza è al primo posto, sempre. E questo è un principio che deve valere per il Comune che tutela gli interessi dei cittadini, ma anche per ogni persona che transita per le strade del nostro paese.

La sicurezza per se stessi e per gli altri. L'attenzione a ciò che si sta facendo. Il rispetto per le regole per salvaguardare la propria vita e quella altrui."