#SultavolodelSindaco Buon Natale e felice anno nuovo ai castelfranchesi!

Non possiamo andare tutti d’accordo, a volte ci vogliamo bene e altre litighiamo. Ma succede così nelle grandi famiglie. L’importante è sentire che dopotutto esiste un’unione che ci accomuna, un senso di appartenenza che ci accompagna nelle piccole cose di ogni giorno. Siamo una comunità, coi suoi pregi e suoi difetti, Castelfranco è come una grande famiglia.

"Non ci sederemo intorno ad un unico tavolo per il pranzo di Natale, ma ci scambieremo un sorriso tra un caffè al bar, una recita dei bimbi a scuola e una domenica in chiesa. Non ci scambieremo i regali, ma respireremo la stessa acqua fresca la mattina, faremo spesa nei soliti posti, attraverseremo il centro del paese guardando le luci sopra alle nostre teste.
C’è un legame più forte di quanto ci accorgiamo. Essere di Castelfranco, aver trascorso qui la propria infanzia, veder crescere i propri figli o nipoti nei luoghi che ci appartengono da sempre, ci avvicina e ci rende simili. In questo momento dell’anno sono tante le associazioni, le imprese, le singole persone che esprimono in gesti di beneficenza la loro volontà di fare del bene. C’è un istinto che ci porta a donare, a ringraziare, a essere presenti. Questo è lo spirito di comunità di cui siamo fieri, questa è l’identità che rivendichiamo e vorremo vedere sempre accesa, tutto l’anno.

Auguri a tutti gli abitanti di Castelfranco per un buon Natale e un felice anno nuovo, nella speranza che il 2020 ci trovi sempre più uniti."