#SultavolodelSindaco Riscoprire Castelfranco attraverso gli occhi dei bambini

Tornare bambini è un esercizio che andrebbe fatto, ogni tanto, perché fa bene allo spirito. Sforzarsi di guardare il proprio paese con gli occhi di chi lo scopre per la prima volta, riassaporandone ogni strada, ogni storia, ogni particolare nella sua unicità.

"Ci sono tante cose che non vanno a Castelfranco, vi verrà subito da commentare. Com'è possibile passare sopra ai problemi? Voler bene a Castelfranco vuol dire accorgersi che ci sono altrettante cose che funzionano da sottolineare, da valorizzare, da ricordare.
In questi giorni di fiera, in cui celebriamo il nostro Santo Patrono, è facile farsi prendere dalla nostalgia dei giorni che furono: flash della nostra infanzia e dell'adolescenza ci accompagnano tra giostre, luci, croccante e zucchero filato.
Perché non approfittare di questo periodo per tornare nel centro del paese coi propri figli e nipoti? Fare un giro al luna park ovviamente, camminare tra mercatini e banchi di dolciumi, e approfittare dell'occasione anche per raccontare ai più piccoli qualcosa di quei ricordi legati al paese. Ci pensate mai? Anche i bambini hanno il diritto di affezionarsi alla loro Castelfranco, avere degli aneddoti da tramandare, delle storie che appartengono alla comunità, come a una famiglia allargata. Vedrete che sarà bello riscoprire tanti angoli remoti della propria memoria attraverso chi vi ascolterà con gioia e stupore. Sarà un modo per riscoprire Castelfranco. ​."