#SultavolodelSindaco: Viabilità

Una rete viaria integrata che permetta un flusso continuo di merci, persone e lavoro. Un sistema interconnesso di strade che faciliti e promuova lo sviluppo del nostro tessuto industriale. Questo è l'obiettivo che Castelfranco si prefigge pensando al futuro del territorio, in una visione allargata che guarda al Comprensorio del Cuoio nel suo complesso.

La viabilità è il tema centrale degli sforzi che il Comune sta compiendo per migliorare la vita dei cittadini e la vivibilità del paese. Un tema sul quale spesso si concentrano polemiche e contestazioni, proprio perché il traffico urbano, la possibilità di avere i giusti collegamenti, gli spostamenti quotidiani sono il fulcro dell’interesse per chi vive e lavora nel nostro territorio.

Un occhio vigile sulle necessità delle persone, un orecchio disponibile all’ascolto delle molteplici richieste che arrivano agli uffici comunali, una mano che rende concreti i progetti che si muovono efficace verso le esigenze della collettività. Questa è la “macchina comunale” che costruisce collegamenti, riqualifica strade e aree verdi, valorizza il centro storico, le zone residenziali e i passaggi pedonali. Non senza difficoltà, non senza sacrifici, dovendo spesso affrontare problemi con risorse economiche limitate, ma con la forza e il sostegno trasmesso dalle tante persone che ancora credono nelle potenzialità del paese. Un elemento essenziale, che unisce e fortifica gli intenti: sentire Castelfranco come un Bene Comune.