Regalo Sospeso

Tanti piccoli gesti di altruismo per aiutare le famiglie bisognose del territorio.
I buoni acquistati nelle attività commerciali delle Frazioni saranno devoluti in beneficenza.

Sono stati raccolti oltre 1000 euro, per l’esattezza 1058, in buoni da utilizzare nelle attività commerciali delle Frazioni di Castelfranco di Sotto.

La raccolta è frutto dell’iniziativa il “Regalo Sospeso”, lanciata nel periodo natalizio Centro Commerciale Naturale delle Frazioni. Come ha funzionato?

Dal 17 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 numerosi negozianti di Orentano, Villa Campanile e Galleno hanno rilasciato un buono a fronte di una donazione da spendere nella stessa attività che l’ha rilasciato.

Al termine dell’iniziativa sono stati raccolti per essere consegnati alla Caritas Diocesana e alla Fondazione Madonna del Soccorso Onlus che, in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Castelfranco di Sotto, andranno a distribuire questi contributi alle famiglie più bisognose.

Questa fase di consegna e distribuzione dei buoni raccolti sarà coordinata da Suor Chalet, della Fondazione Madonna del Soccorso, e dalla Caritas di Castelfranco.

Le persone nella foto sono partendo da sx:

Suor Angela (Caritas Castelfranco), Marcella Simoncini (Ferramenta Ruglioni), Mila Melani (rappresentante Caritas Castelfranco), Suor Laura (Caritas Castelfranco), Suor Shalet ( per la Fondazione MDS Onlus), Ilaria Duranti, Gabriele Toti, Stefano Barghini, Don Sergio Occhipinti, Riccardo Novi (Direttore Fondazione Madonna del Soccorso).