Orentano, Laboratori creativi di Primavera

Il 14, 15 e 19 aprile, tre appuntamenti dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni per creare insieme uova pasquali e aquiloni.

Giovedì 14, venerdì 15 e martedì 19 aprile si terranno tre laboratori creativi per i bambini dai 6 ai 12 anni presso la Biblioteca di Orentano dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Verranno utilizzati materiali di riciclo per la realizzazione di uova di Pasqua e aquiloni in vista dell'arrivo della primavera.

La partecipazione è gratuita e aperta senza bisogno di prenotazione.

Le attività sono organizzate dal Comune e coordinate dalla cooperativa Alioth, la stessa che (negli stessi spazi) si occupa dei servizi doposcuola per la fascia di età 6-10 anni.

A Orentano è infatti aperto il progetto “SOS Compiti” per tutti i bambini della Scuola Primaria. Un'occasione per svolgere attività ludico-educative insieme a personale qualificato.

SOS Compiti è rivolto a chi ha voglia di fare i compiti in compagnia e per i bambini con difficoltà scolastiche, prevede infatti un aiuto per lo svolgimento delle lezioni assegnate per casa dagli insegnanti.

Il servizio si svolge dalle 14 alle 16 sia nel Capoluogo presso Villa Cavallini (il lunedì, martedì e giovedì), sia a Orentano presso la Biblioteca Comunale (il mercoledì e venerdì).

Per il servizio è richiesto un contributo mensile di € 25,00.

L’iscrizione potrà essere effettuata online accedendo al link https://aliothgroup.it/index.php/news/89-doposcuola-castelfranco-di-sotto oppure in forma cartacea presentandosi anche direttamente alla struttura nei giorni dell’attività, fino alla capienza massima.