Realizzata la nuova rotatoria ai "Grattacieli"

I lavori procedono velocemente. La conclusione dei lavori all’incrocio di Viale Europa con la SP 5 Francesca Nord è prevista per metà aprile.

Procedono a buon ritmo i lavori sull’incrocio di Viale Europa con SP 5 Francesca Nord. È stata realizzata la nuova rotatoria, che ha sostituito l’impianto semaforico, così come le isole spartitraffico. È in corso di completamento il percorso pedonale in prossimità dell'incrocio con contestuale abbattimento di barriere architettoniche presenti. Sono previsti infatti la riorganizzazione funzionale dei parcheggi e il miglioramento della sicurezza pedonale lungo via Francesca Nord nel tratto compreso tra via Aldo Moro e centro storico.

L’obiettivo è collegare in sicurezza l’ampia zona residenziale est del capoluogo al centro e alla scuola primaria Guerrazzi. I lavori hanno un importo di 244mila euro e sono co-finanziati dalla Regione Toscana grazie al bando regionale per la sicurezza stradale 2020-2021.

Sono state già realizzate le due aree pedonali, dotate di alberature e barriere para pedonali di protezione rispetto al sedime stradale. Continuano invece le operazioni sui parcheggi andando a creare 17 posti auto di cui 2 per portatori di handicap, 11 dei quali posti sul lato sud della strada Provinciale e i restanti 6 sul lato nord.