Nuove modalità per il conferimento dei rifiuti per chi è affetto da Covid-19.

Basterà conferire i rifiuti in due sacchi sigillati nell’indifferenziato, a Castelfranco nel giorno giovedì della raccolta porta a porta.

A partire dal 12 gennaio e fino all'11 aprile 2022 gli utenti positivi al tampone del virus Covid-19 o coloro che si trovano nel conseguente isolamento, devono gettare i rifiuti prodotti nelle proprie abitazioni nei contenitori del rifiuto indifferenziato.

Le persone che siano oggettivamente impossibilitate a provvedere al conferimento, anche per l'assenza di rete parentale, amicale, o sociale di supporto, potranno richiedere il ritiro a domicilio dei rifiuti, come indicato nell'Ordinanza n. 3 dell'11 gennaio 2022 della Regione Toscana.

COME FARE:

Preparare il rifiuto dentro a due sacchi ben sigillati (vanno bene i comuni sacchi neri o simili, chiusi col nastro adesivo o con un laccio bene stretto). Si consiglia di utilizzare i guanti sia per il confezionamento che per il conferimento del sacco all'esterno e di non riempire troppo i sacchi per evitarne la rottura.

Dove c'è il servizio "porta a porta", come a Castelfranco, il rifiuto deve essere esposto il giorno di ritiro dell'indifferenziato, vale a dire il giovedì.

RITIRO A DOMICILIO

In caso di comprovata impossibilità a provvedere al conferimento dei rifiuti è necessario iscriversi al servizio utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.geofor.it oppure contattando i seguenti recapiti: 800-959095 (da rete fissa) o 0587261880 (da cellulare).

Tutti i cittadini positivi dovranno attenersi alle nuove modalità di smaltimento dei rifiuti.