Nozze d'oro, d’avorio e di diamante a Castelfranco

Ventitre coppie festeggiate sul palco del Teatro della Compagnia. Il sindaco Toti ha donato una pergamena ai cittadini sposati dal 1956, 1961, 1966 e 1971.

“La forza dello stare insieme, dell’affrontare i giorni belli e meno belli in due, sostenendosi l’un l’altro. Questo è uno dei traguardi più importanti della vita”. Con queste parole il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, ha salutato le 23 coppie invitate dal Comune a partecipare ad un momento di festa, sabato 18 dicembre, al Teatro della Compagnia, organizzato per celebrare i loro anniversari di matrimonio. Nozze d’oro, d’avorio e di diamante per le coppie sposate da 50, 55, 60 e addirittura 65 anni.

“L’anno scorso non era stato possibile festeggiare a causa dello stato di emergenza sanitaria in cui ci trovavamo. È stato bello tornare sul palco del nostro teatro a celebrare chi ha dedicato tanti anni della propria vita alla famiglia, al valore dell’unione e della condivisione e che ha così contribuito alla crescita della nostra comunità”, ha aggiunto il Sindaco.
Le coppie invitate dal Comune sarebbero state in tutto 88, ma i cittadini presenti sono stati in tutto 46, vale a dire 23 coppie unite in matrimonio dal 1956, 1961, 1966 e 1971.
Ogni coppia è stata omaggiata con una pergamena ricordo che esprime l'ammirazione e la riconoscenza del Comune verso chi ha saputo vivere insieme una storia di condivisione lunga più di 50 anni.