Porte aperte in Biblioteca: tante attività speciali per grandi e piccoli

Nel mese di febbraio ripartono le aperture straordinarie della Biblioteca Comunale del sabato pomeriggio insieme a tante altre iniziative.

Le porte della Biblioteca Comunale si aprono a tante nuove attività il venerdì e sabato pomeriggio. Laboratori creativi, presentazioni, incontri con gli autori.

Tornano i Bibliosabati, le aperture straordinarie della Biblioteca (di solito chiusa il sabato pomeriggio), dalle 15 alle 19. Pomeriggi da trascorrere con tante proposte culturali e animazione per bambini, con tanti eventi a partecipazione gratuita.
In queste speciali occasioni, da febbraio a maggio, saranno attive tutte le normali funzioni della biblioteca (prestito e consultazione dei libri, accesso internet, sala studio), ma verranno inoltre organizzati ogni volta delle iniziative particolari per grandi e piccini.

Ma non finisce qui: venerdì 14 febbraio e sabato 21 febbraio spazio ai Laboratori di Carnevale.

Venerdì 14 febbraio, alle ore 16,00 presso la Biblioteca di Orentano, ci sarà l’evento “Libri in maschera”: una lettura animata e laboratorio creativo per bambini da 6 ai 10 anni a cura di Promocultura (su prenotazione 0571487260 massimo 20 bambini).

Sabato 22 febbraio, alle ore 10,30 nella Biblioteca del Capoluogo, l’appuntamento è con “La Foresta delle maschere”: una lettura animata e laboratorio creativo per bambini da 6 ai 10 anni a cura di Promocultura,  dove sarà possibile costruire delle mascherine a forma di animale con l’aiuto degli animatori (su prenotazione 0571487260 massimo 20 bambini).

Venerdì 21 febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca di Castelfranco, torna invece l’occasione per conoscere gli autori del nostro territorio con l’iniziativa “I nostri autori”. Questa volta sarà presente Elena Pucci a presentare il libro “Vaniglia piccante” Porto Seguro, 2019. Interverrà l'editore.