Mostra Fotografica di allievi e amici della Fototeca

Fino al 26 gennaio nella saletta espositiva della Banca di Cambiano
sono visibili 90 scatti di paesaggi, ritrattistica, viaggi.

È stata inaugurata domenica 12 gennaio la XXXIX Rassegna fotografica Ruggero Maestrini che raccoglie gli scatti degli allievi che lo scorso anno hanno partecipato al corso di fotografia, organizzato dall'associazione La Fototeca. La mostra sarà visibile fino al 27 gennaio 2020 nella Saletta espositiva della Banca Cambiano 1884 Spa (Via Calatafimi, angolo Via Francesca Sud) a Castelfranco di Sotto.

La rassegna fotografica è una tradizione che viene rinnovata ogni anno, fino a raggiungere nel 2020 la 39esima edizione. L’evento è dedicato a Ruggero Maestrini che era un frequentatore del circolo culturale molto affezionato.

L’esposizione è aperta a tutti, amici del circolo fotografico, persone che hanno frequentato i corsi ma anche persone nuove che vogliono esporre le proprie fotografie. Si trasforma così in un’occasione di scambio di punti di vista, stili e approcci diversi all’arte dello scatto.

Nella rassegna di quest’anno sono 23 gli autori che hanno partecipato mettendo in mostra le proprie fotografie, quattro per ognuno. In tutto sono esposte circa 90 foto, a tema è libero: si va dai ritratti ai paesaggi, dalle immagini scattate durante gli spettacoli teatrali a quelle di viaggi in giro per il mondo.

Giorni e orari di apertura:
sabato 18, domenica 19, lunedì 20, sabato 25 e domenica 26 gennaio dalle ore 10.30 alle 12.30.