Servizio Civile Universale 2019, tre posti liberi a Castelfranco

C’è tempo fino al 10 ottobre per inviare la propria domanda di partecipazione.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale ha indetto un bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'Estero.

All’interno di questo bando sono stati finanziati 3 progetti del Comune di San Miniato per un totale di 20 volontari che prenderanno servizio anche negli altri comuni del Valdarno Inferiore: Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d’Arno, Santa Croce sull’Arno e Fucecchio all'interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche, a supporto di servizi e attività sociali rivolte a famiglie, minori, disabili e popolazione immigrata.

Nel comune di Castelfranco sono a disposizione tre posti rispettivamente: un posto per il progetto "La Biblioteca come hub culturale" (da svolgersi presso la Biblioteca Comunale di Castelfranco); due posti per il progetto "Cittadini in crescita" da svolgersi presso i servizi educativi.

Il termine entro cui presentare la domanda è il 10 ottobre 2019.

Per tutte le notizie in merito consultare il sito del Comune di San Miniato a questo link.

I progetti e le domande sono disponibili anche presso l'Urp del Comune di Castelfranco di Sotto p.zza R.Bertoncini,1 0571.487250