Estate 2019, corsi di nuoto e campi solari

Tornano le attività di "Dire, Fare, Esplorare" per bambini da 3 a 11 anni.
E i corsi estivi in piscina per i ragazzi delle frazioni.

Ripartono anche per questa estate le attività per i ragazzi che hanno da poco chiuso i libri di scuola, ma hanno ancora tanta voglia di fare ed imparare cose nuove.

Tornano i Campi Solari 2019 organizzati per il mese di luglio (dal 1 al 26) dall'Associazione La Ruzzola Onlus in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, rivolti a due fasce d’età: ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai ragazzi dai 6 agli 11 anni. Le attività "Dire, Fare, Esplorare " consistono in laboratori creativi, musica e ballo, lingue straniere, tornei sportivi e giochi di gruppo, che si svolgeranno presso la Scuola Primaria e la Scuola dell’infanzia di Via Solferino a Castelfranco di Sotto, ma anche presso la Scuola dell’Infanzia di Villa Campanile. Gli operatori aiuteranno i bambini a fare insieme i compiti per le vacanze, ma non mancherà mai lo spazio per il divertimento. Ogni settimana infatti saranno organizzate gite alla scoperta delle bellezze del territorio, sia naturalistiche che paesaggistiche.

I costi. Per 4 settimane dalle 07:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì il costo d'iscrizione è di 180 €. Per 4 settimane dalle 07:30 alle 17:00 il costo è di 250 euro, più costo per il pasto. È possibile anche effettuare delle iscrizioni settimanali.

Per informazioni e iscrizioni: info.cs.ruzzola@gmail.com.

Dal 1° al 12 luglio il Comune di Castelfranco di sotto e l'Associazione UISP organizzano anche corsi estivi di nuoto per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado delle frazioni presso la piscina Comunale di Castelfranco di Sotto. È garantito il servizio di trasporto per raggiungere il Capoluogo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Scuola del Comune

tel. 0571 487233 - 0571 487234

email: ufficio.scuola@comune.castelfranco.pi.it