Doppia Festa dello Sport per gli alunni delle elementari

Sabato 11 maggio una mattinata di gioco e divertimento a Orentano e sabato 18 le attività sono al Campo Sportivo Martini di Castelfranco.

Basket, salto in lungo, corsa, pallavolo, karate, calcio. Non ci sarà certo da annoiarsi alla Festa dello Sport di Castelfranco di Sotto in programma con un doppio appuntamento: sabato 11 maggio a Orentano (dalle 9,30 alle 11,30) e sabato 18 maggio nel Capoluogo (dalle 9,00 alle 12,00).

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Castelfranco, vede la partecipazione delle società sportive locali ed ha l’obiettivo di offrire ai bambini delle scuole primarie la possibilità di provare tutte le discipline sportive presenti nel territorio in un’atmosfera di gioco e divertimento.

Il primo sabato l’evento si svolgerà alle scuole di Orentano, nel giardino dell’istituto e nell’adiacente palestra. Saranno presenti circa 130 giovanissimi alunni di tutte le età (dalle classi prime alle quinte). Per la mattinata in programma a Castelfranco il 18 maggio invece sono previsti 200 bambini ospitati negli spazi del Campo Sportivo Martini.

Le attività si svolgeranno dividendo i bambini a gruppi, a seconda dell’età, con un circuito di prove di mezzora per ciascuno sport. I giochi saranno organizzati in tutta sicurezza e coordinati dagli esperti di ogni disciplina utilizzando le strutture a disposizione nell’impianto sportivo castelfranchese (sia all’aperto che nelle strutture tensostatiche).

Con la collaborazione di:

Polisportiva Virtus
ASD Pallacanestro Castelfranco Frogs
Podisitca Castelfranchese
Polisportiva Stella Rossa - Calcio & Ritmica
ASD Pallavolo Castelfranco
ASD Team Karate Nava
Danza da Perla
Laboratori Culturali Comunali - Divisione Danza