Amici per la pelle, premio alla creatività per i ragazzi di Castelfranco

Premiati a FieraMilano Rho in occasione di Lineapelle gli studenti dell’Istituto Leonardo da Vinci.

Un'altra volta gli studenti dell'Istituto Leonardo Da Vinci di Castelfranco di Sotto si sono distinti nel concorso nazionale Amici per la Pelle, organizzato da UNIC – Concerie Italiane e giunto ormai all’ottava edizione. L'opera in pelle realizzata quest’anno dai ragazzi dal titolo “Ciak si girano sogni e avventure” si è aggiudicata il Premio per la Creatività che è stato consegnato durante l’ultima edizione di Lineapelle lo scorso 22 febbraio nell’Auditorium di Fieramilano Rho.

Grazie all’ausilio del laboratorio di falegnameria di cui dispone l’istituto castelfranchese e per merito dell’impegno e della dedizione che alunni e insegnanti hanno posto nella realizzazione dell’opera, è stato creato un proiettore cinematografico gigante rivestito di bobine di pelle. L'opera dedicata al cinema e al suo impatto sul mondo rispettava in pieno il tema di quest’anno: Movie Tan. “Immaginando – come spiegato dalla segreteria di Lineapelle – opere in pelle e cuoio che richiamino l’immaginario della settima arte, con i suoi capolavori, i suoi protagonisti e le sue scene iconiche”.

Alla festa per la premiazione a Milano erano presenti oltre 1.000 studenti provenienti da tutta Italia. A presentare questa edizione il comico toscano Cristiano Militello che ha animato la mattinata con battute e scherzi. Ospiti speciali a sorpresa sono stati invece Fenji e Fede. Il giovane duo si è esibito dal vivo nei suoi successi più famosi. Un momento davvero unico per tutti i ragazzi presenti.