Estate Castelfranchese 2018

Teatro, danza, musica, laboratori e giochi per bambini. Fino al 20 luglio continua il ricco programma di attività che accende l’estate di Castelfranco.

Bambini che giocano, dipingono, creano piccole sculture con la creta. Ragazzi che suonano nel cuore del centro storico in magiche sere d’estate. Spettacoli teatrali che si alternano a cantastorie, concerti, laboratori: l’Estate Castelfranchese 2018 è tutto questo e molto altro ancora.

È già partito il ricco programma di iniziative che proseguirà fino al 20 luglio. Tante occasioni di intrattenimento, adatte ad ogni età, promosse dalle associazione sportive e culturali del territorio insieme al Comune di Castelfranco di Sotto, propongono un’offerta culturale variegata che accontenta ogni tipo di pubblico.

All’interno di una mini rassegna teatrale organizzata nell’ambito delle attività di Intesa Teatro Amatoriale, sono stati presentati vari spettacoli per intrattenere il pubblico di bambini e di adulti. Rimane ancora in programma, sabato 14 luglio alle 21.30 in Piazza Bertoncini, lo spettacolo “Due per tre” di Famiglietti, a cura del Laboratorio teatrale comunale.

Lunedì 16 luglio sera la musica invaderà il centro storico di Castelfranco con l’evento RockCastelfranco Estate. In programma in Piazza Bertoncini dalle ore 21.30 la rassegna musicale con gruppi emergenti nel corso della quale si esibiranno due band della zona NAN.O.F. e Defiance.

 Martedì 17 luglio, dalle 17.30 in Piazza Bertoncini, tornano le attività dell’ESTATE DEI RAGAZZI per i bambini a partire dai 5 anni. In questa occasione l’iniziativa a cura dell’Associazione Culturale Fantulin dal titolo “Dame, spade e cavalieri”, dove il fascino delle fiabe verrà ricreato grazie a pezzi di legno, stoffa e lana che trasformeranno i bambini in splendidi cavalieri.

Mercoledì 18 luglio (stesso luogo, stessa ora) i ragazzi potranno costruire di burattini con materiali di riciclo, provare la manipolazione della pasta di sale oppure giocare a scacchi.

Nella serata di mercoledì, alle 21.30, grandi e piccoli sono invitati in Piazza Bertoncini per l’iniziativa Dida’sko teatro “Il momento perfetto” organizzata dall’Associazione Dida’sko.

Dulcis in fundo venerdì 20 luglio in Piazza Bertoncini dalle ore 21.30 il concerto della folk band statunitense The Orphan Brigade organizzato all’interno della kermesse Musicastrada Festival.

Gli Orphan Brigade (Nelson Hubbard, Ben Glover e Joshua Britt) prendono il nome dall'appellativo dato, durante la guerra, a un contingente di soldati del Kentucky. Dopo il successo di “Soundtrack to a Ghost Story”, tornano in Italia con un nuovissimo disco, concepito e realizzato completamente in Italia. Al pari del pluripremiato disco d’esordio, si tratta di un concept album, incentrato sulla cittadina marchigiana di Osimo e sulle antiche grotte che si dipanano nel suo sottosuolo (Info: www.theorphanbrigade.com).

Una novità tutta da provare è APERISTRADA! A cena con Musicastrada. Una formula che unisce la cena al concerto con menù fisso a 15.00€ a cura e presso  la Trattoria Pizzeria Al forno di Remo (info e prenotazioni 0571 47664).