Sabato 17 marzo il Bibliosabato dedicato ai bambini e alla festa della donna

Doppio appuntamento in Biblioteca: un laboratorio di disegno per i bimbi da 6 a 10 anni e l’incontro al femminile “Il diritto di contare”, con interviste e testimonianze.

Le aperture straordinarie della Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto, ogni terzo sabato del mese, sono l’occasione di partecipare ad attività culturali e particolari iniziative per dedicate ai bambini.

La prossima occasione di sperimentare i “Bibliosabati” è quella di sabato 17 marzo con un doppio appuntamento pensato per grandi e piccoli.

Alle ore 15,30 il pomeriggio prende il via con il laboratorio di disegno “Alla scoperta delle creature fantastiche” rivolto ai bambini 6-10 anni, a cura del collettivo "Le vànvere". Per questo tipo di attività è richiesta la prenotazione telefonando alla Biblioteca Comunale al numero: 0571 487260.

Le proposte però non finiscono qui, alle ore 16,00 è in programma l’incontro “Il diritto di contare”, organizzato dal Comune di Castelfranco di Sotto nell’ambito delle celebrazione per la Festa della Donna. Un’occasione per ascoltare diverse esemplari storie al femminile, racconti significativi di alcune donne del territorio che nel loro percorso di vita sono riuscite ad affermarsi nella loro carriera o nello sport, spesso in ambiti di solito appannaggio del sesso maschile. Le varie testimonianze saranno coordinate dalla giornalista Maria Vittoria Galeazzi e si concluderanno con la proiezione di contenuti audiovisivi che toccano il tema dell’emancipazione femminile.

I “Bibliosabati 2018” proseguiranno anche nel mese di aprile, con interessanti eventi a partecipazione gratuita. Le aperture straordinarie della biblioteca (di solito chiusa il sabato pomeriggio), dalle 14,30 alle 19, danno la possibilità di usufruire di tutte le normali funzioni della biblioteca: prestito e consultazione dei libri, accesso internet, sala studio.

Il prossimo appuntamento in calendario e per sabato 21 aprile: dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17, è in programma il corso di scrittura creativa per adulti a cura di Luca Ricci. Lo stesso giorno, dalle ore 16, per i bimbi tra 6 e 10 anni c’è anche il laboratorio di rilassamento e immaginazione (Viaggio nei desideri) a cura di Luca Doveri.

Ancora sabato 21 aprile, alle ore 17,30, sarà presentato il libro di Luca Ricci “Gli autunnali” (La nave di Teseo, 2018).