I nostri autori, “Gli spadaccini di Noléa” di Flavio Anglani

mag 26.

I nostri autori, “Gli spadaccini di Noléa” di Flavio Anglani

Giovedì 26 maggio la Biblioteca Comunale di Castelfranco propone un nuovo appuntamento della rassegna che invita a conoscere autori e autrici del nostro territorio.

Data
26 maggio 20222022-05-26T06:30:00
Ora
18.30 2022-05-26T06:30:00
Luogo
Biblioteca Comunale di Castelfranco

Vi affascina l’avventura? Vi piace spaziare con la fantasia e immergervi in racconti di mondi immaginari? Giovedì 26 maggio, alle 18.30 nell’ambito della rassegna "I nostri autori" sarà presentato il libro fantasy "Gli spadaccini di Noléa" di Flavio Anglani. È il primo volume della saga “Lo spirito del mondo” il cui secondo e conclusivo volume è già in lavorazione.

Il libro narra le vicende del paese di Nolèa, centro della cultura e del progresso, luogo dove una tecnologia molto avanzata convive con lo Spirito del Mondo, energia mistica che conferisce poteri magici a coloro che la controllano, i Simulacri. Ma quando giunge la minaccia di un’organizzazione segreta che mira a sovvertire l’ordine e distruggere l’intero Paese, lo spadaccino Wind D’Annac e la guerriera Robin Duval, dovranno affrontare una serie di combattimenti alquanto pericolosi, per cercare di fermarla.

Basteranno le loro sole abilità a risolvere la crisi? Si dice che lo Spirito del Mondo si risvegli quando il mondo è in pericolo. È forse questo il motivo per cui i Simulacri cominciano a riunirsi?

Flavio Anglani, originario della Puglia, vive e lavora da molti anni a Castelfranco di Sotto.

Grande appassionato ed avido divoratore di romanzi fantasy, ma anche di fantascienza e d’avventura, inventa storie e mondi da quando ne ha memoria. Con “Lo spirito del mondo” è riuscito a trasformarli nelle storie che avrebbe sempre voluto leggere, ma che non trovava nelle librerie.

L’appuntamento fa parte della rassegna “I Nostri Autori: un incontro al mese per conoscere gli autori e le autrici del nostro territorio”.

Per partecipare è necessario indossare la mascherina. È obbligatoria la prenotazione telefonando ai numeri: 0571/487260 oppure 487263.