Premio “Najeda del Vivo” 2021

set 25.

Premio “Najeda del Vivo” 2021

Sabato 25 giugno alle ore 17.00 nel Giardino di Villa Cavallini torna la grande festa per la premiazione del concorso di narrativa e poesia giovanile.

Data
25 settembre 20212021-09-25T05:00:00
Ora
17.00 2021-09-25T05:00:00
Luogo
Giardino di Villa Cavallini

Quest’anno sono circa 200 gli elaborati, i disegni e le poesie che hanno partecipato alla 30esima edizione del premio di narrativa e poesia giovanile “Najeda Del Vivo”. Il concorso torna a premiare la creatività e la fantasia dei bambini  e delle bambine, dopo che l'edizione dello scorso anno era stata annullata a causa della pandemia. 

L’appuntamento con la premiazione  del concorso, organizzato dal Comune di Castelfranco di Sotto e dalla Biblioteca Comunale, è fissato per sabato 25 settembre alle ore 17,00 presso il Giardino di Villa Cavallini a Castelfranco (Via A. De Gasperi, 14). Una pomeriggio speciale che vedrà premiare tanti giovani talenti in una sezione di narrativa e poesia per la scuola primaria, una sezione di narrativa per la secondaria di primo grado ed un concorso per disegni per la scuola dell'infanzia.  

A parte la sezione per le scuole dell'Infanzia, rivolta solo agli istituti di Castelfranco, il resto del concorso è aperto anche alle scuole dei comuni limitrofi: Montopoli, Fucecchio, San Miniato, Santa Maria a Monte, Santa Croce sull’Arno.

Il premio è intitolato a Najeda Del Vivo, maestra morta prematuramente e molto apprezzata a Castelfranco. Un modo per mantenere vivo il ricordo della sua passione per l’insegnamento e trasmettere ai ragazzi la voglia di esprimersi, applicare la propria fantasia e creatività.

Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, l'evento sarà aperto ad i soli ragazzi premiati in una delle sezioni del concorso, accompagnati dalle loro famiglie. Ad animare la serata, i testi dei bambini sono letti da attori dei laboratori teatrali comunali con accompagnamento musicale dei laboratori musicali. 

I vincitori del concorso saranno premiati con libri e premi in denaro che saranno destinati per l'acquisto di materiale didattico nelle scuole da loro frequentate.

Saranno inoltre esposti di tutti i disegni dei bambini della Scuole dell'Infanzia che hanno partecipato al Premio sotto i loggiati del Palazzo Comunale, in p.zza Remo Bertoncini.