Giornata di raccolta Plastic Free lungo la Riserva di Montefalcone

set 25.

Giornata di raccolta Plastic Free lungo la Riserva di Montefalcone

Una mattinata dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati. Un’iniziativa aperta a tutti, anche ai bambini.

Data
25 settembre 20212021-09-25T09:00:00
Ora
9.00 2021-09-25T09:00:00
Luogo
Casa Nacci (Via delle Macchie, 2 - Castelfranco di Sotto)

Sabato 25 settembre è in programma una giornata di raccolta rifiuti lungo la strada che corre a fianco della Riserva Naturale dello Stato di Montefalcone, polmone verde del Valdarno e fiore all’occhiello tra i tesori paesaggistici di Castelfranco di Sotto. L’evento, organizzato dall’associazione Plastic Free Odv Onlus, è patrocinato dal Comune di Castelfranco e vedrà la presenza e partecipazione del Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca quale organo di gestione della Riserva.

La giornata prevede una durata di circa due ore con ritrovo alle ore 9:00 presso Casa Nacci, gentilmente concessa dai Carabinieri Forestali. L’iniziativa avrà il supporto dell'azienda SEQUI che metterà a disposizione gratuita un piccolo bus per favorire gli spostamenti lungo la strada SP 34 Castelfranco-Staffoli Loc. Montefalcone, dove avverrà la raccolta.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi sul sito Plastic Free a questo link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/25-sett-castelfranco-di-sotto/

È obbligatorio iscriversi perché l’associazione Plastic Free offre ad ogni partecipante (in modo gratuito) una copertura assicurativa per lo svolgimento dell’evento.

Si consiglia di portare con sé dei guanti da giardinaggio, pinze per chi le ha e vestirsi con un abbigliamento adeguato (pantaloni lunghi, scarpe chiuse e un cappello per il sole). In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

Tutti i partecipanti potranno lasciare la propria auto nel grande parcheggio presente presso Casa Nacci e da lì con il mezzo messo a disposizione da SEQUI verranno trasportati lungo nelle zone della strada di Montefalcone identificate come punti di raccolta.

Per informazioni è possibile contattare la referente: Elena Viscusi 349 4696076.