Cinema sotto le stelle

lug 12. ago 24.

Cinema sotto le stelle

Proiezioni itineranti nel Capoluogo e nelle due frazioni di Villa e Orentano. Film per tutti i gusti: animazione, commedia e drammatico.
Ingresso gratuito.

Data
12 luglio 20212021-07-12T09:30:00 - 24 agosto 2021 2021-08-24T09:30:00
Ora
21.30 2021-07-12T09:30:00 - 21.30 2021-08-24T09:30:00
Luogo
Castelfranco - Orentano - Villa Campanile

Programma

LUNEDĺ 12 LUGLIO
Giardino Ex-Cinema Lux – Castelfranco di Sotto

IL POSTINO
Regia Massimo Troisi, Michael Radford CON Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta. COMMEDIA – Italia, 1994 – 101 minuti
Il postino è un film del 1994 diretto da Michael Radford e Massimo Troisi, ispirato al romanzo “Ardiente paciencia” di Antonio Skarmeta. Ambientato su un’isola del sud Italia, segue la storia di Mario Ruoppolo, un uomo semplice, figlio di pescatori e disoccupato. Sull’isola abita anche Pablo Neruda , rifugiato politico, a cui Mario dovrà consegnare la posta quotidianamente. Passano i giorni e il giovane postino è sempre più affascinato dal poeta cileno: con lui discute di poesia e metafore, gira l’isola e stringe un legame di sincera amicizia. Un giorno, in osteria, Mario incontra Beatrice e se ne innamora perdutamente.

LUNEDĺ 19 LUGLIO
Giardino Ex-Cinema Lux – Castelfranco di Sotto
L’ERA GLACIALE 5
Regia Mike Thurmeier, Galen T. Chu VOCI DI Filippo Timi, Claudio Bisio e Pino Insegno. ANIMAZIONE – Usa, 2016 – 94 minuti
Scrat, nell'ennesimo tentativo di mettere al sicuro la sua preziosa ghianda, ritrova un ufo ibernato nel ghiaccio che possiede una tecnologia forse di un'antica civiltà aliena di scoiattoli; con la ghianda riattiva accidentalmente l'astronave ma, incapace di controllarla, finisce nello spazio dove crea il Sistema Solare e manda accidentalmente un gigantesco asteroide contro la Terra.

LUNEDĺ 26 LUGLIO
Giardino Ex-Cinema Lux – Castelfranco di Sotto
L’ANNO CHE VERRÁ
Regia Mehdi Idir, Grand Corps Malade CON Bakary Diombera, Adèle Galloy e Zita Hanrot.
COMMEDIA, DRAMMATICO – Francia, 2019 – 111 minuti
Samia è una trentenne che arriva in una scuola di dubbia reputazione in un sobborgo di Parigi per diventare regista. Qui deve affrontare i problemi di disciplina e la realtà sociale dell'istituto e del quartiere.

LUNEDĺ 2 AGOSTO 
Giardino Ex-Cinema Lux – Castelfranco di Sotto
PIUMA
Regia Roan Johnson CON Luigi Fedele, Blu Yoshimi e Michela Cescon
COMMEDIA – Italia, 2016 – 98 minuti
Cate e Ferro, nati e cresciuti a Roma, sono due fidanzati adolescenti alle prese con gli esami di maturità e che devono affrontare una gravidanza inattesa. Quei nove mesi li porteranno a rivedere tutto quello che credevano di conoscere del mondo, creando scompiglio anche nelle relative famiglie, apparentemente stabile quella di lui e spiantata quella di lei: alla fine, le priorità della vita, che fino ad allora sembravano intoccabili, verranno totalmente stravolte, e permetteranno ai due giovani di far finalmente maturare il loro amore in maniera più adulta, e anche un po' più responsabile.

LUNEDĺ 16 AGOSTO
Giardino della Chiesa – Orentano

BALLERINA
Regia Eric Summer, Éric Warin VOCI DI Emanuela Ionica e Alex Polidori
ANIMAZIONE – Francia, Canada, 2016 – 89 minuti
Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un'unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall'orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell'Opera di Parigi.

MERCOLEDĺ 18 AGOSTO
Giardino della Chiesa – Orentano
TI PRESENTO SOFIA
Regia Guido Chiesa CON Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi e Caterina Sbaraglia
COMMEDIA – Italia, 2018 – 98 minuti
Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente sulla figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara, un'amica che non vedeva da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l'esistenza di Sofia.

SABATO 21 AGOSTO
Il Quercione – Villa Campanile

LA BELLA E LA BESTIA
Regia Bill Condon CON Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans
FANSTASTICO, MUSICAL, SENTIMENTALE – Usa, 2017 – 123 minuti
La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa e conta i giorni che la separano da una fantomatica avventura. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia.

MARTEDĺ 24 AGOSTO
Il Quercione – Villa Campanile

L’AGENZIA DEI BUGIARDI
Regia Volfango De Biasi CON Gianpaolo Morelli, Massimo Ghini e Alessandra Mastronardi
COMMEDIA – Italia, 2019 – 102 minuti
Fred gestisce un'agenzia, la S.O.S. Alibi, il cui scopo è pianificare e organizzare finti alibi per nascondere i tradimenti dei suoi clienti. Le cose si complicano quando conosce Clio, figlia di Alberto, uno dei suoi clienti più affezionati, e se ne innamora. Per una sfortunata coincidenza Alberto e la sua amante, Cinzia, si ritrovano in vacanza nello stesso albergo della moglie e di Clio quindi Fred e i suoi collaboratori dovranno mettere su un'intricata messinscena per salvarsi.

 

Inizio proiezione alle ore 21.30.
INGRESSO GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE.

 

Si potrà accedere agli spettacoli a partire dalle 20.30 e non è necessaria la prenotazione. L'arena ha posti limitati quindi è consigliato prendere posto presto. Per accedere all'arena sarà necessario rispettare le norme anti-Covid previste all'ingresso. Si ricorda che a partire dal 6 agosto (come disposto dal D.L. 105/2021) per accedere alle proiezioni è necessario il possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).