Due panchine rosse per dire no alla violenza

feb 15.

Due panchine rosse per dire no alla violenza

Sabato l’inaugurazione di due panchine simbolo della lotta contro la violenza sulle donne realizzate dai ragazzi con disabilità del Centro Diurno La Farfalla.

Data
15 febbraio 20202020-02-15T11:30:00
Ora
11.30 2020-02-15T11:30:00
Luogo
Parco G.Galilei

Sabato 15 febbraio alle 11,30 nel Parco Galilei (su Viale 2 Giugno) di Castelfranco di Sotto saranno inaugurate due panchine dipinte rosso come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Con questa installazione il Comune di Castelfranco aderisce all’iniziativa “Posto Occupato”, un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

Come spiegano le promotrici della campagna: “Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga”.

L’Amministrazione Comunale ha affidato la realizzazione delle panchine ai ragazzi con disabilità del Centro Diurno La Farfalla che si sono occupati della pittura delle panchine all’interno del loro laboratorio di falegnameria.

Alla presentazione saranno presenti: il sindaco Gabriele Toti, l’assessore alle Pari Opportunità Chiara Bonciolini, i ragazzi del Centro Diurno La Farfalla che hanno contribuito all’installazione e alcune rappresentanti dell’associazione Frida – donne che sostengono donne.