Attiva la nuova App del Comune

Tutti i servizi e i vantaggi del Comune diventano a portata di mano.
L’applicazione è già scaricabile dagli store Apple e Google in modo del tutto gratuito

Informazioni

Sacrica la App cliccando su questo link (Android) e su questo link (iOS)

L’applicazione è già disponibile sugli Store Apple (iOS) e Google (Android) e permette di avere sui propri dispositivi mobile (tablet e smartphone) tutti i servizi e i vantaggi che il Comune offre ai propri cittadini e non solo. Con pochi semplici click è possibile scoprire l’offerta sul territorio sia a livello turistico (dove mangiare e dormire, luoghi da visitare ed eventi), sia a livello di servizi erogati al cittadino.

La App è divisa in tre macro sezioni: Visitare, Vivere e Il Comune.

Nella prima è possibile trovare tutte le informazioni utili sui locali dove poter mangiare e pernottare, oltre che i musei, le chiese e i monumenti di interesse storico e artistico. Nell’area Vivere invece il collegamento alle notizie pubblicate sul sito del Comune, un accesso privilegiato a tutti gli eventi in programma, consultabili anche attraverso un calendario annuale con tutte le manifestazioni in arrivo a Castelfranco. In questa sezione si trovano i contatti che possono essere utili per chi vive nel territorio comunale: medici, uffici postali, farmacie, veterinari, strutture sportive, associazioni. Infine l’area Il Comune rappresenta una vera e propria “porta aperta” sull’Amministrazione e gli Uffici di Piazza Bertoncini: un tramite diretto con chi amministra e lavora nei tanti settori di attività del Comune. In questa sezione è infatti presente anche uno speciale canale per inviare Segnalazioni: una modalità efficace, idonea e riservata per inviare suggerimenti all’amministrazione, oppure segnalare la necessità di manutenzioni o interventi. Per poter utilizzare con questo strumento occorre solo effettuare un login indicando il proprio indirizzo mail e il luogo di residenza. La segnalazione inviata può essere geolocalizzata direttamente dal proprio smartphone e corredata da un’immagine (da poter scattare anche in diretta dal proprio telefonino). I messaggi inviati tramite questo canale saranno raccolti e gestiti quotidianamente dagli uffici comunali di competenza.